Come smettere di procrastinare, per davvero
Se c’è una cosa facile da dire ma difficile da fare è “smettere di procrastinare“.
Sappiamo tutto sulla procrastinazione: cos’è e perché esiste, conosciamo le più svariate teorie e sappiamo tutte le tecniche per smettere di procrastinare una volta per tutte.
In teoria.
Perché in pratica non c’è verso.
E forse se sei qui è perché ti sei fatt* fregare di nuovo, vero?
Eh, lo so. Abbiamo praticamente tutti questo brutto vizio di rimandare il possibile e l’impossibile fino all’ultimo millisecondo.
Anzi spesso quando ci decidiamo a fare è già troppo tardi.
E quindi, mentre Zucca-mbeh (quello di Facebook) sguazza nella sua piscina di monete come Paperon de Paperoni grazie a tutti noi che passiamo le giornate a guardare i più improbabili video di gattini sui social (chi è senza peccato scagli la prima pietra), le tue scadenze si avvicinano inesorabili; e inesorabilmente, non riesci a smettere di procrastinare.
“Ma…però dai…c’è ancora un po’ di tempo. Posso rimandare ancora un po’.”
E invece no! Perché è proprio quella la strada per il baratro, un baratro da cui non si torna indietro e in cui cadiamo ogni giorno che procrastiniamo.
E’ così dopo 15 anni di procrastinazioni, passati senza accorgertene, ti ritrovi in un oblio così profondo senza un briciolo di luce a chiederti come hai fatto ad arrivare fin lì.
Vuoi sapere come hai fatto? Semplice:
Non hai fatto.
3 parole che hanno lo stesso peso di un granello di polvere (che sarà mai se oggi non mandi quella mail, se salti l’allenamento o se decidi di studiare domani), ma che in anni di procrastinazione diventano cumuli di roba grigia più grossi di te.
Che dici, passiamo l’aspirapolvere?
Potrebbe essere un buon modo per iniziare a fare qualcosa e smettere di procrastinare.
…anche se non ne hai voglia…
Un esercizio per imparare a smettere di procrastinare, per davvero, + 15 min. di consulenza telefonica per fare il punto e chiarire eventuali dubbi sull’esercizio.
Una volta acquistato l’esercizio sarà disponibile nella tua area riservata e sarà scaricabile in pdf.